Assicurazione

Assicurazione liberi professionisti

La Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (FNOPI) ha reso disponibile, per tutti gli iscritti, due polizze assicurative:

  • Polizza Assicurativa per Responsabilità Civile Professionale per colpa grave;
  • Polizza di Tutela Legale Difesa Penale.

    Si tratta di un’unica soluzione assicurativa, accessibile da parte di tutti gli Iscritti all’Albo degli Infermieri o Infermieri Pediatrici per tutelare:
  • attività svolta in regime di dipendenza per conto del SSN;
  • attività svolta presso Strutture Sanitarie o Sociosanitarie private;
  • attività svolta in regime di libera professione;
  • attività svolta per il tramite di cooperative.

    La polizza in convenzione contiene tutte le coperture obbligatorie previste dalla legge 24/2017, e ora, distintamente dalla polizza proposta, anche eventuali anche altre tutele, come quella legale, identificate dal broker e liberamente messe a disposizione per quanti interessati.
    La polizza, su base volontaria, può essere sottoscritta singolarmente o in aggiunta alla polizza di RC Professionale e assicura le spese legali e di giustizia in caso di procedimento penale nell’ambito dell’attività professionale infermieristica svolta.
    Il tutto relativamente a delitto colposi o contravvenzioni (compresi i procedimenti penali derivanti da violazione delle norme di cui al D.Lgs 81/2008 e successive modifiche di leggi collegate in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro).
    Per ottenere un preventivo e la relativa attivazione della polizza si potrà accedere tramite l’apposita piattaforma informatica dal portale (www.fnopi.it) attraverso un’apposita area dedicata sia alla RC Professionale che alla Tutela Legale.

Copyright © 1998 - 2020 Cod. Fisc. 94270640488 - Tutto il materiale è di proprietà dell'Ordine Interprovinciale delle Professioni Infermieristiche di Firenze e Pistoia - Riproduzione vietata anche parziale
Powered by Joomla!® - Project Manager e Infermiere Webmaster Enrico Dolabelli