BLS Provider American Heart Association con uso dell’AED: ecco il corso di OPI Fi-Pt

Appuntamento il 24 ottobre alla Croce Viola di Sesto Fiorentino

Un momento formativo di fondamentale importanza per gli operatori sanitari che devono saper riconoscere diverse emergenze potenzialmente letali, eseguire la RCP, utilizzare un AED e risolvere il soffocamento in modo sicuro, tempestivo ed efficace.

Nasce con questo obbiettivo il corso BLS Provider American Heart Association con uso dell’AED organizzato dall’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia. Un corso tenuto da un istruttore che, attraverso l'uso di video, insegna il supporto vitale di base a un soccorritore e in squadra sia all'interno che all'esterno delle strutture sanitarie.

L’appuntamento con l’evento formativo destinato ad infermieri e infermieri pediatrici, è per il 24 ottobre (ore 9-14) negli spazi della sede della Croce Viola di Sesto Fiorentino (via Petrosa 19c). La frequenza dà diritto a 6,5 crediti ECM - Regione Toscana. Sono ammessi massimo 6 partecipanti ma sono in programma altre due date nel mese di novembre.

Il BLS (Basic Life Support) è una procedura fondamentale per salvare vite dopo l'arresto cardiaco. Il corso di BLS dell'American Heart Association è stato adeguato per riflettere le nuove scoperte scientifiche nell'Aggiornamento delle linee guida 2015 dell'American Heart Association per RCP e nel trattamento delle emergenze cardiovascolari. Il corso sarà tenuto da Nicola Petrucci, infermiere SOC 118.

L’iscrizione, obbligatoria, si effettua tramite il gestionale TOM: https://tom.opifipt.it


Copyright © 1998 - 2020 Cod. Fisc. 94270640488 - Tutto il materiale è di proprietà dell'Ordine Interprovinciale delle Professioni Infermieristiche di Firenze e Pistoia - Riproduzione vietata anche parziale
Powered by Joomla!® - Project Manager e Infermiere Webmaster Enrico Dolabelli