Bando di ammissione corso consulente tecnico ausiliario del giudice e consulente tecnico delle parti edizione 2020

Bando per ammissione al corso di Consulente Tecnico di Ufficio (CTU) e Consulente Tecnico di Parte

infermiere forense

L'Ordine delle Professioni Infermieristiche interprovinciale Firenze e Pistoia indice la seconda edizione del bando per l’ammissione al corso "Il consulente tecnico ausiliario del giudice e il consulente tecnico delle parti".
Un primo gruppo di consulenti è già stato formato durante lo scorso anno.

Gli Ordini delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze – Pistoia, TSRM-PSTRP province di Firenze, Arezzo, Prato, Pistoia, Lucca, Massa Carrara e della professione di Ostetrica di Firenze Prato Arezzo Grosseto Siena Lucca Pistoia hanno emesso un bando per l’ammissione al percorso formativo finalizzato allo svolgimento della funzione di Consulente Tecnico di Ufficio (CTU) e Consulente Tecnico di Parte (CTP) presso il Tribunale di Firenze, dopo Protocollo di Intesa del 14.12.2017, sottoscritto un tra Tribunale di Firenze, Corte di Appello di Firenze, Procura Generale presso la Corte di Appello, Procura della Repubblica di Firenze, Ordini e Collegi Professionali, Camera di Commercio di Firenze, APE Toscana, Camera Civile di Firenze avente ad oggetto le regole per iscriversi e permanere nell’Albo dei CTU del Tribunale di Firenze, al quale ha aderito l’Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Firenze – Pistoia.

Il Corso si pone la finalità di formare i professionisti sanitari che intendano iscriversi o permanere nell’Albo dei CTU e/o nella relativa sezione speciale ex L. 24/2017, istituito presso il Tribunale di Firenze per lo svolgimento delle funzioni di Consulente Tecnico d’Ufficio.
In particolare, il corso intende fornire gli strumenti legati non solo alla sfera professionale sanitaria forense ma anche ai fondamenti procedurali dello svolgimento dei processi civili nei quali il consulente dovrà operare.

SCADENZA 05/02/2020 ore 12:00

Documenti allegati

  1.   pdf Bando per l’ammissione al corso: "Il consulente tecnico ausiliario del giudice e il consulente tecnico delle parti" ed. 2020 (241 KB)
  2.   pdf Programma Corso CTU ed. 2020 (252 KB)
  3.   pdf Domanda di partecipazione (79 KB)

Attenzione
Per iscriversi al corso è indispensabile registrarsi al portale formativo dell'Ordine TOM. Pertanto gli utenti sprovvisti di registrazione dovranno compilare i campi richiesti ed attendere che la richiesta di iscrizione venga accetata; dopodichè potrà essere perfezionata l'iscrizione al corso. Ecco le istruzione su Come accedere ai corsi dell'Ordine Infermieri.

Elenco amessi

Gli elenchi che seguono sono stati elaborati, per ciascun professionista, dall’Ordine di appartenenza o, comunque, di afferenza professionale.
I discenti ammessi devono effettuare il pagamento entro il giorno 19/02/2020 alle ore 12:00 attraverso le modalità indicate nel bando - Clicca [ pdf qui (241 KB) ].
La copia del pagamento deve essere inviata via mail entro il 19/02/2020 alle ore 12:00 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto: “QUOTA CORSO CTU 2020 COGNOME NOME”. In caso di pagamento non pervenuto entro il termine sopra indicato, si procederà al relativo scorrimento degli elenchi.

Si ricorda che la quota di partecipazione è pari a:

- € 200,00 per gli iscritti ad OPI Firenze Pistoia, per gli iscritti a Ordine TSRM-PSTRP Province Di Firenze, Arezzo, Prato, Pistoia, Lucca, Massa Carrara e per gli iscritti a Ordine Della Professione di Ostetrica di Firenze Prato Arezzo Grosseto Siena Lucca Pistoia
- € 220,00 per gli iscritti ad altri Ordini
Ogni ulteriore comunicazione avverrà mediante pubblicazione sul sito internet www.opifipt.it .
Al fine di consentire il corretto scorrimento degli elenchi, nonché di consentire ai discenti idonei e interessati di partecipare al corso, si pregano i discenti ammessi di effettuare il pagamento con la puntualità richiesta.

Programma del corso

 

 


Copyright © 1998 - 2020 Cod. Fisc. 94270640488 - Tutto il materiale è di proprietà dell'Ordine Interprovinciale delle Professioni Infermieristiche di Firenze e Pistoia - Riproduzione vietata anche parziale
Powered by Joomla!® - Project Manager e Infermiere Webmaster Enrico Dolabelli