Al via le proposte per il piano dell'anticorruzione e trasparenza

Consultazione pubblica per acquisire proposte e/o osservazioni per l’adozione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (P.T.P.C.T.) dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche interprovinciale Firenze Pistoia - triennio 2020/2022

L’OPI, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione e Trasparenza, deve approvare entro il 31/01/2020 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2020-2022. 

L'Autorità nazionale anticorruzione nel Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) 2019, così come nei precedenti PNA, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione, con il coinvolgimento degli stakeholders e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi, del cui esito tenere conto in sede di elaborazione del nuovo PTPCT e di valutazione della sua adeguatezza, anche quale contributo per individuare le priorità di intervento.

Con il presente AVVISO, in attuazione a quanto raccomandato dall’ANAC, si dà avvio alla consultazione pubblica volta ad acquisire proposte e/o osservazioni da parte dei principali portatori d’interesse, che, per quanto riguarda l’OPI, sono costituiti prevalentemente dai suoi iscritti. 

A tal fine si ritiene particolarmente utile raccogliere il/i contributo/i offerti dagli stakeholders interni ed esterni attraverso la presentazione di eventuali proposte e/o suggerimenti finalizzati alla elaborazione del documento sopra rappresentato. Il testo del documento attualmente in vigore è pubblicato sul sito istituzionale www.opifipt.it alla sezione “Amministrazione Trasparente” al seguente link:

https://opifipt.portaletrasparenza.net/media/files/PTPTC%20FIRENZE_PISTOIA%20%202019_2021.pdf

Tutte le proposte ed osservazioni potranno essere inviate entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 07 gennaio 2020 all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. utilizzando il modulo ubicato in calce al presente avviso ed inserendo quale oggetto della e-mail: AGGIORNAMENTO PTPCT – OPI triennio 2020 - 2022.

Sarà cura del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza recepire e valutare l’accoglimento delle proposte migliorative e innovative che perverranno entro i termini sopra indicati. Il Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenza (R.P.C.T.) si riserva di tenere conto delle osservazioni presentate, fatte salve quelle manifestate in forma anonima.


Documentazione

 


Copyright © 1998 - 2020 Cod. Fisc. 94270640488 - Tutto il materiale è di proprietà dell'Ordine Interprovinciale delle Professioni Infermieristiche di Firenze e Pistoia - Riproduzione vietata anche parziale
Powered by Joomla!® - Project Manager e Infermiere Webmaster Enrico Dolabelli